Prenota la tua visita

Trapianto di capelli

Visita Tricologica

Trapianto di capelli

Il trapianto di capelli viene effettuato dopo un attento percorso terapeutico.

Nel mio studio potrò fornirti un percorso terapeutico mirato e personalizzato, permettendoti di prepararti nel migliore dei modi ad affrontare un intervento chirurgico di trapianto di capelli.

Una corretta gestione terapeutica del periodo pre e post intervento è infatti di fondamentale importanza per ottenere risultati duraturi e soddisfacenti.

trapianto dei capelli

Nel periodo post operatorio sarò in grado di consigliarti la migliore strategia terapeutica, che potrà includere terapie topiche, sistemiche o l’utilizzo di PRP (plasma ricco di piastrine).

Le principali tecniche di trapianto di capelli per la correzione della calvizie sono due: la tecnica FUE (follicular unit excision) e la tecnica FUT (follicular unit transplantation) chiamata anche STRIP (dall’inglese “striscia”).

Richiedi l'appuntamento

Trapianto di capelli: la tecnica FUE

Con la tecnica FUE i capelli vengono prelevati uno ad uno dalla zona donatrice (area occipitale) e vengono inseriti nella zona ricevente (la zona diradata, interessata dalla calvizie).

trapianto capelli rivetti

Trapianto di capelli: la tecnica STRIP

Con la tecnica STRIP viene invece prelevata dalla zona donatrice (area occipitale) una losanga di cuoio capelluto, dalla quale verranno poi ottenuti successivamente i singoli capelli da trapiantare.

trapianto di capelli strip

Trapianto di capelli: le differenze fra FUE e STRIP

Quello che differenzia la tecnica FUE dalla tecnica STRIP è unicamente la fase di prelievo dei capelli.

La tecnica FUE determinerà la formazione di piccolissimi forellini (di diametro inferiore al mm) nella zona donatrice, che esiteranno in cicatrici puntiformi pressoché invisibili.

La tecnica STRIP determinerà invece la presenza di una cicatrice lineare nella regione donatrice, estremamente sottile se il chirurgo che esegue l’intervento è esperto in chirurgia della calvizie.

Le due fasi successive dell’intervento, che accomunano entrambe le tecniche, consistono nella creazione di incisioni nella zona ricevente e nell’innesto delle unità follicolari.

trapianto di capellu fue

Trapianto di capelli: Domande Frequenti

È meglio la tecnica STRIP o la tecnica FUE?
Quali sono i vantaggi della tecnica FUE rispetto alla tecnica STRIP?
Quali sono i vantaggi della tecnica STRIP rispetto alla tecnica FUE?
Che cos’è la tecnica DHI?
logo nicolo rivetti mobile
Orari di apertura

Lun - Sab 09.00 - 18.00